Cosa non ti dice nessuno riguardo il tuo successo e le vendite della tua attività?

segreti del successo non detti

Il successo nelle vendite?

Questo articolo scuoterà la tua attività!
Potresti non essere d’accordo!
Nemmeno io ero d’accordo all’inizio della mia attività.

Potresti pensare che il mondo in cui vivi tu sia diverso. O che sia diverso per la tua attività o professione.

In realtà conta la qualità del tuo prodotto o servizio (sappiamo tutti che è importante, ma non è quello che conta di più).
Che devi avere un prodotto o servizio che nessuno offere al mercato( questo è proprio un errore perché il mercato potrebbe non riconoscerlo o perché dovresti spendere un sacco di soldi in marketing e pubblicità per farlo conoscere e se poi dovessi anche scoprire che non funziona, allora hai perso tempo e tanti soldi.)

Hai bisogno di marketing e pubblicità e devi investire tanti soldi (quando in realtà sono il mercato e i tuoi clienti che ti dicono come dovresti fare le vendite sul mercato).

Faccio un lavoro che mi permette di entrare in contatto con tanti imprenditori e professionisti che mi conoscono come esperta di vendite. Si aspettano da me tecniche per chiudere rapidamente le vendite, che facciano la differenza, indipendentemente dal settore in cui operano.

Oggi ti farò vedere quello che fa realmente la differenza.
Un dettaglio che tu, nella tua attività, potrai controllare molto bene.

Viene spesso veicolata l’idea che il marketing aumenti il fatturato.
Non dico che non serve avere un bel sito o che non devi investire nel marketing e pubblicità.

Dico solo che io, questi strumenti, non vedo altro che un moltiplicatore e niente di più.
UN MOLTIPLICATORE DEL VALORE DEL PRODOTTO O SERVIZIO CHE proponi al mercato, dove il valore viene definito quello che dai al cliente, le esigenze che questo soddisfa al mercato.
Se il valore (nella sua complessità è pari a zero) ti moltiplicherà zero. Quindi più il valore è basso , più il risultato del moltiplicatore sarà basso.

Allora, prima di valutare qualsiasi investimento in marketing o pubblicità hai bisogno di definire altri aspetti, secondo me più importanti, che stanno proprio alla base di tutta la tua attività.
Hai bisogno di una tecnica di sviluppo imprenditoriale che inizi con scoprire la forma migliore della soluzione che offri al mercato, con il modo nel quale veicoli il tuo messaggio e come risolvi il problema, i passi da seguire.

Il marketing non fa aumentare il fatturato

Quindi se adesso sai perché il marketing non ti fa aumentare il fatturato, ti darò ancora una ragione in più.
Il marketing ti porta davanti un contatto, che curiosando, si avvicina al tuo messaggio. Ma la strada è lunga fino a quando questo acquista, diventando cliente. In più il tasso di conversione è del 2 o 3 % al massimo.
E questo perché il marketing prova ad automatizzare il processo di vendita.
Se il tuo processo di vendita non funziona, figuriamoci se lo automatizzi.

Quindi è meglio se gestisci tu il processo di vendita ed è meglio che lo impari anche.
Avere le conoscenze, anche base di quello che è un processo di vendita, i passi da seguire in modo cronologico e non ad “ispirazione”, ti aiuterà sin da subito a convertire i tuoi contatti in clienti e a vendere di più.

Inizia ora a valutare come si svolge il tuo processo di vendita e se non sai da dove partire, leggi l’articolo che ho scritto sul processo di vendita.
Se invece vuoi iniziare a migliorare subito, richiedi la mia VALUTAZIONE gratis del tuo processo di vendita per individuare le arre di intervento e iniziare a vendere di più.

Se vuoi approfondire il sistema per aumentare il tuo fatturato e capire come trovare nuovi clienti senza utilizzare l’internet, allora puoi cliccare qui adesso!

Scopri gli altri miei servizi: ad esempio, in questa pagina ti spiego come motivare venditori efficacemente!

Condividi questo articolo con un amico che ha bisogno di leggerlo o scrivimi che cosa ti è piaciuto!