La Vendita Etica aumenta il valore per il cliente

proposta di valore

La vendita etica è la vendita che si basa sulla creazione del valore per il cliente.

Quello che pensi del tuo prodotto/servizio, ovvero che sia il migliore, non aiuta a vendere.

Perché?

Chi lo propone lo conosce molto bene ed è per quello che la pensa cosi.

Il tuo potenziale cliente non ha tutte le informazioni e quindi non lo sa ancora prima di usufruirne.

Ma spiegarlo non basta.

Certo che serve far vedere e far percepire il valore che il cliente acquista tramite l’acquisizione del prodotto/servizio.

A volte puoi aver fatto un’ottima presentazione e vedi proprio che il tuo interlocutore è molto interessato , ma dopo avergli detto o inviato la tua offerta è scomparso, sparito nel nulla e non ti ha più fatto sapere niente.

Cos’è successo?

Non lo saprai fin quando non glielo chiedi e per la stragrande maggioranza delle volte ti risponderà che il prezzo è troppo alto.

Cosa vuol dire che il prezzo è troppo alto?

Per me una sola cosa: il prezzo della tua proposta è più alto del valore che ha percepito il tuo potenziale cliente e quindi è normale che non vuole pagare di più di quello che per lui vale.

La soluzione

Bisogna creare un’offerta da non rifiutare e creare un valore percepito più alto rispetto al prezzo che richiedi, questa è una vendita etica.

Se vuoi capire come costruire un’offerta da non rifiutare ti metto a disposizione che io utilizzo sia per le mie vendite che per aiutare i miei clienti a vendere di più e lo puoi scaricare qui >>>

Non tutti i settori sono uguali ma il modello funziona in tutti se aggiustato correttamente. Ho solo bisogno di essere calata nella realtà di ogni tipologia di prodotto/servizio.

Vendita prodotti o vendita servizi?

Ci sono differenze se si tratta della vendita di prodotti rispetto alla vendita dei servizi, ed è anche normale che sia cosi.

Quindi puoi scaricare il modello che ti metto a disposizione e adattarlo al tuo prodotto/servizio in modo da crear maggior valore e aiutare il tuo interlocutore a scegliere te al posto della tuo concorrente.

Questo modello è parte integrante del metodo Vendere senza …. Vendere che puoi scoprire qui >>>

Il metodo VENDERE senza… VENDERE ti aiuta a scoprire il quadro della situazione, i passi che bisogna fare per portare il tuo interlocutore alla chiusura dell’accordo facendo una vendita etica E tutto in modo naturale senza sforzi, senza sembrare un venditore e senza perdite di tempo.

Il 26 Settembre 2020 sarò in aula a Milano per l’edizione 2020 del corso Vendere senza… Vendere dal vivo. Puoi prenotare il tuo posto e beneficiare della mia proposta per la pre-vendita se aderisci entro il 31 luglio 2020 riceverai in REGALO il video-corso. Clicca qui per prenotare il tuo posto e ricevere il regalo >>>

Nel frattempo se vuoi conoscere su cosa si basa il metodo puoi guardare il video-corso che metto a disposizione ai miei clienti per costruire le loro strategie di vendita. Vai al video-corso >>>

Oltre al costo delle opportunità perse hai anche il costo del tempo. Ci vorrà molto più tempo per far crescere la tua azienda e questo è un rischio che non vuoi correre.

E se sei interessato, puoi scoprire il metodo di vendita Vendere senza … Vendere per vendere di più e aumentare il fatturato della tua azienda.